Benvenuti a tutti i lettori,
in questo Post si parla del client di posta elettronica gratuito Thundebird e si illustra una guida video di esempio per configurare due caselle di posta elettronica: una utilizzando il protocollo POP3 e una con il protocollo IMAP.
Cos’è Thunderbird?
Mozilla Thunderbird è un client di posta e news reader gratuito, open-source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi correnti: Windows, Linux e Macintosh. Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam e la possibilità di gestire più caselle di posta elettronica nella visualizzazione “una sotto l’altra “. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto.
Prima di tutto…
Prima di configurare il vostro Thunderbird, dovete scaricare l’ultima versione dal sito ufficiale di Mozilla Italia.
Poi procuratevi dal vostro provider internet tutti i dati per la configurazione: nome della casella di posta, la password, i server POP3, IMAP, SMTP.
Ora avete tutto e potete procedere con la configurazione seguendo il video qui sotto che vi mostra come configurare due caselle di posta elettronica distinte, utilizzando nella prima il protocollo POP3 e nella seconda il protocollo IMAP.
Il video…
Grazie per questa guida video. Questo mail client è veramente potente. Poi è gratuito.